spacer
spacer search

Associazione culturale Neoborbonica
L'orgoglio di essere meridionali

Search
spacer
header
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagine o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all uso dei cookie. Se vuoi saperne di più vai alla sezioneulteriori info.Ok
Associazione
modalità iscrizione
Perchè Neoborbonici
Why Neo-Bourbons
Organigramma
Carte Sociali
Sede e Delegazioni
Inno Neoborbonico
WebMail
www.ilnuovosud.it
Site Administration
Rete Due Sicilie
Giornale delle Due Sicilie
Attività
Storia del Movimento
Prossime attività
Libro degli ospiti
Dillo ai Neoborbonici
Le tue lettere
Login Form
Username

Password

Ricordami
Hai perso la password?
Non hai ancora un account? Creane uno!
 
Home

LA MOZZARELLA "blu savoia"
Mozzarelle blu dal Nord o mozzarelle campane?

 

Il Movimento Neoborbonico ha inviato all’ex Ministro per l’Agricoltura e attuale governatore del Veneto, il leghista Luca Zaia (e per conoscenza all’attuale ministro Galan), un fascicolo con la rassegna stampa relativa al caso delle “mozzarelle blu” prodotte dall’azienda bolognese Granarolo e al centro di recentissime inchieste.

In questo modo, il Movimento ha inteso ricordare all’ex ministro che, dopo le denunce piovute con grande zelo alla fine del suo mandato contro le aziende per la produzione di mozzarelle in Campania (e legate alle percentuali di latte di bufala e vaccino), sarebbe stato (e sarebbe) opportuno indagare con lo stesso zelo anche presso le grandi industrie settentrionali che da tempo si sono inserite nel mercato delle mozzarelle (prodotto tipico della regione Campania) con standard qualitativi tutti ancora, evidentemente, da verificare.

 

Ufficio stampa

SEGUE LA RELATIVA RASSEGNA  STAMPA


 
Leggi tutto...
MILAZZO 150

milazzo.jpg

Dopo quasi due mesi di allegra amministrazione nell’antica capitale normanna dove prosciuga completamente l’ingente riserva di ducati, Garibaldi si decide a marciare nella Sicilia orientale. Ma in quel periodo, nella sede governativa di Portici (Na,) era accaduto qualcosa di molto grave e significativo:  la concessione della Costituzione del ’48 che in pratica indeboliva lo spirito dell’esercito duosiciliano. Essa insinuava il messaggio letale che il Re non voleva vincere con le armi per non inimicarsi le potenze europee.

Leggi tutto...
CASALDUNI E PONTELANDOLFO: PACE BRIGANTESCA
Domenica scorsa i paesi martiri di Pontelandolfo e Casalduni hanno finalmente raggiunto un accordo dopo 149 anni di astio risalente ai tragici fatti del 1860. Ciò grazie ai "briganti". Infatti quasi cento cavalieri hanno partecipato al percorso sulla vecchia strada che portava da Casalduni a Pontelandolfo, dove i briganti di Cosmo Giordano annientarono i piemontesi, con i prigionieri poi trucidati dalla folla. I cavalieri, che hanno intitolato ad arte l'iniziativa "SUI SENTIERI DEL BRIGANTAGGIO", hanno portato due bandiere italiane listate a lutto che si sono scambiate nella piazza principale del paese che ebbe il peggior eccidio di tutto il risorgimento. I Neoborbonici sono stati presenti con V. Gulì e P. De Chiara. Il Vicepresidente Nazionale ha preso la parola alla partenza dando il giusto significato alla manifestazione al di là dlele solite remore istituzionali.
(segue foto dei briganti-cavalieri che si preparano nel bosco)
Leggi tutto...
<< Inizio < Prec 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 Pross. > Fine >>

Risultati 1901 - 1904 di 2286
spacer
Centro Studi
Primati
Risorgimento
Esercito
Eroi
Brigantaggio
1799
Difesa del regno
Sport Sud
Siti dei Tifosi
Compra Sud
Progetto
Galleria
Galleria Immagini
Chi è Online
Abbiamo 94 visitatori online
Utenti
46613 registrati
4 oggi
16 questa settimana
3339 questo mese
Totale Visite
19380665 Visitatori

 
© 2005 Movimento Neoborbonico, via Cervantes 55/5 Napoli.
Tutti i diritti riservati.
spacer